AFAM, 9 milioni di euro per le Istituzioni non statali

WhatsApp
Telegram

Comunicato MIUR – Nove milioni di euro per le Istituzioni AFAM (Alta formazione artistica, musicale e coreutica) in corso di statizzazione: 18 Istituti superiori di studi musicali non statali e le 5 Accademie non statali “storiche”.

 Li stanzia l’apposito decreto firmato dalla Ministra Valeria Fedeli, ora in corso di registrazione alla Corte dei conti.

Nello specifico, il MIUR assegna, per le esigenze di funzionamento ordinario del 2018, 7 milioni agli Istituti musicali (che si aggiungono ai 3,7 milioni già erogati a marzo) e 2 milioni alle Accademie. Si tratta di una prima tranche di ripartizione di un più complessivo stanziamento pari a 22 milioni di euro, previsto per quest’anno. Lo stanziamento salirà, poi, a 28,5 milioni nel 2019 e a 55 milioni dal 2020.

Per seguire il processo di statizzazione è previsto per la fine di maggio l’insediamento di un apposito tavolo di confronto con i rappresentanti designati dalle Istituzioni e dagli enti locali finanziatori.

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso: con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO