“Adotta un Istituto Alberghiero”, protocollo di intesa per ampliare offerta formativa

di redazione
ipsef

item-thumbnail

La Rete nazionale degli Istituti alberghieri (Re.Na.I.A.) e l’Associazione  Italiana Ambasciatori del Gusto hanno stipulato un protocollo d’intesa denominato “Adotta un Istituto Alberghiero”.

Con il protocollo le parti intendono attivare una collaborazione finalizzata all’ampliamento dell’offerta formativa e a favorire, attraverso la sensibilizzazione degli istituti della propria rete, un percorso teso all’implementazione delle professionalità degli Ambasciatori del Gusto.

Così ha commentato  il presidente dell’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto Cristina Bowerman: “La nostra associazione gioca un ruolo di primo piano nella tutela del patrimonio enogastronomico nazionale con professionisti e imprenditori affermati nel settore della ristorazione di qualità che mettono a disposizione delle nuove generazione di studenti la propria esperienza e passione. I moduli formativi proposti dai nostri Ambasciatori-docenti hanno già dato ottimi risultati con il progetto Fare Formazione e siamo convinti che il lavoro di squadra con Re.Na.I.A. sia la giusta strada per migliorare il sistema ristorativo italiano dalla radice, puntando su una formazione d’eccellenza delle nuove leve”.

Queste, invece, le parole di Anna Maria Zilli, presidente della rete nazionale Re.Na.I.A: “Crediamo nella formazione, ma soprattutto nel lavoro di squadra con enti e associazioni che perseguono i nostri stessi obiettivi ed è per questo che abbiamo accolto con molto piacere ed entusiasmo la proposta dell’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto”.

Fonte

Versione stampabile
anief
soloformazione