Addio a Piero Angela, una scuola sarà a lui intitolata a Firenze. Il sindaco Nardella: “I suoi insegnamenti siano da monito per le future generazioni”

WhatsApp
Telegram

Un istituto scolastico di Firenze sarà intitolato a Piero Angela. Lo fa sapere Palazzo Vecchio riferendo che il sindaco Dario Nardella, in accordo con gli assessori, alla toponomastica Maria Federica Giuliani, e all’istruzione Sara Funaro, ha deciso di intitolargli un istituto scolastico “per ricordare la sua grande sensibilità divulgativa che ha formato intere generazioni di donne e di uomini alla cultura scientifica generale”.

“Con la sua passione per la scienza ha portato la conoscenza e la cultura nelle case di milioni di italiani. A Piero Angela intitoleremo una scuola a Firenze, affinché rimanga salda nella memoria di tutti e in particolare delle nuove generazioni, la sua grandezza intellettuale”, afferma Funaro, mentre Giuliani sottolinea che “dal jazz, ai diritti, se ne va con lo stesso piglio discreto il grande divulgatore scientifico che ha accompagnato tutti noi in questi anni alla scoperta con sorprendente meraviglia della scienza. Lo ricordiamo oggi ma Firenze lo farà in modo adeguato, dedicandogli ed intitolandogli un istituto scolastico affinché i suoi insegnamenti siano per le nuove generazioni e tutti noi memoria viva”.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur