Acunzo (M5S): risoluzione per aprire teatri in spazi istituzionali

WhatsApp
Telegram

“È stata votata a maggioranza favorevole la mia risoluzione parlamentare a commissioni riunite.

È confortante pensare che il ministero dei beni culturali ed il ministero della difesa abbiano accolto con entusiasmo questa proposta culturale. Merito soprattutto del sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo che ha saputo intercettare con considerevole intuito la finalità sociale del progetto che renderà fruibili anche ai civili, facendole diventare veri e propri teatri (con rassegne teatrali vere e proprie).

Quelle che fino ad oggi erano solo sale polifunzionali del Ministero Difesa utilizzate per scopi quasi esclusivamente istituzionali. Da oggi in Italia avremo più aperture di sipario…più lavoro per artisti e i tanti tecnici e maestranze che lavorano dietro le quinte. #culturapertutti”

Così sul suo profilo Facebook il deputato del MoVimento 5 Stelle Nicola Acunzo, a margine dell’approvazione in Commissione Cultura della risoluzione, a sua prima firma, in materia di spettacoli teatrali per promuovere nuove sinergie tra il ministero della Difesa e il ministero dei Beni Culturali per la valorizzazione del settore.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur