Acquisto attrezzature sportive e defibrillatori, avviso Miur individuazione scuole da finanziare. Candidature entro il 30 giugno

Il Miur ha pubblicato il Decreto Dipartimentale n. 620 del 19 giugno 2017, con il quale è stato diramato un Avviso avente per oggetto “Acquisto attrezzature sportive e defibrillatori per gli istituti scolastici”.
L’Amministrazione, tramite l’avviso, ha indetto una procedura per individuare e finanziare istituzioni scolastiche statali, che dovranno realizzare iniziative finalizzate a:
1. Migliorare la fruizione degli impianti sportivi scolastici attraverso il potenziamento delle attrezzature sportive d’istituto.
2.Valorizzare luoghi e ambienti scolastici per la pratica motoria e sportiva attraverso azioni che migliorino il funzionamento degli impianti sportivi d’istituto.
3. Promuovere l’utilizzo dei defibrillatori quale strumento salva-vita necessario nei luoghi ove si faccia sport.
Le attività, di cui sopra, vanno organizzate dal 1° settembre al 15 novembre 2017.
Il finanziamento complessivo previsto è di euro 1.500.000,00.
Le scuole interessate a partecipare devono inviare la propria candidatura al Miur, tramite l’apposito portale, dal 19 al 30 giugno 2017 (ore 12.00 del 30 giugno). Le istituzioni scolastiche possono avvalersi, nell’ambito della procedura di iscrizione, del manuale illustrativo presente nella homepage del portale.
Il decreto