Acquisisci nuovi approcci metodologici in differenti aree tematiche con i corsi di aggiornamento professionale di Eurosofia

di redazione

item-thumbnail

pubbliredazionale Eurosofia – L’innovazione metodologica è una delle priorità del Piano per la formazione dei docenti 2016-2019. Sulla nostra piattaforma sono disponibili i nuovissimi corsi d’aggiornamento da 40 ore strutturati da formatori accuratamente selezionati ed estremamente qualificati, in linea con le indicazioni del Miur.

Eurosofia propone il corso dal titolo “Nuove metologie didattiche: La flipped classroom”.

ll Flipped Learning, attraverso l’uso delle tecnologie, inverte (flip) il tradizionale schema di insegnamento/apprendimento. La lezione prodotta su video viene ascoltata fuori dalla classe a casa, per tutto il tempo necessario secondo i ritmi di ciascuno, mentre in classe con l’insegnante si realizzano attività applicative e di approfondimento che ampliano il coinvolgimento collaborativo e interattivo degli studenti.

Per essere in grado di realizzare la progettazione di un percorso didattico in flipped learning iscriviti al corso di Eurosofia “Flipped classroom per una didattica innovativa”. La formatrice è Grazia Paladino, fondatrice dell’Associazione FLIPNET.

Iscriviti subito al seguente link.

L’ente di formazione Eurosofia, da anni specializzato nell’azione formativa rivolta a tutti i membri dell’istruzione scolastica, propone un corso di aggiornamento professionale di Musicopedia, un innovativo approccio metodologico specifico per gli alunni dsa che agevola l’apprendimento.

Il Corso di Formazione dal titolo:
“MUSICOPEDIA, PRATICA E LETTURA MUSICALE NELL’ALLIEVO CON DSA” si svolge in presenza, in due giornate.

La Musicopedia è un nuovo modello teorico, una metodica inedita del Prof. Montanari, ideata ed esemplificata nelle sue principali procedure, per “innescare” i principali parametri dell’educazione musicale: il ritmo e l’intonazione. Durante il corso saranno illustrate le dinamiche metacognitive in relazione alla lettura musicale e alle prassi esecutive, sottoponendo lo spartito e lo strumento musicale ad una revisione critica e funzionale.

Iscriviti subito al seguente link. Per informazioni o richieste manda una mail all’indirizzo [email protected] o chiama i numeri 0917098311- 0917098357.

Versione stampabile
Argomenti: