Acquisisci le indispensabili competenze sulla Didattica digitale integrata. Eurosofia ha creato un ciclo formativo tecnico/pratico

Stampa

È stato pubblicato il Dpcm sulla scuola emanato dal governo. Scarica la nota per consultarla Adegua il tuo curriculum con nuove competenze specifiche afferenti alla Didattica Digitale Integrata.

Lo studio è un diritto e l’istruzione non può essere sospesa o frammentata. Le soluzioni per evitare gli assembramenti però sono state individuate nell’accostamento di differenti strategie didattiche.

Adesso è necessario fare un salto di qualità e acquisire nuove abilità specifiche per prepararsi alla scuola del futuro.

Alla luce delle nuove disposizioni, Eurosofia intende accompagnare concretamente i docenti, attraverso un percorso dinamico e laboratoriale di 30 ore. Il 12 novembre si parte con la prima diretta.

Scarica il calendario degli incontri

Il percorso formativo “Didattica Digitale Integrata (DDI): metodologie, strumenti e inclusione degli alunni con bisogni educativi speciali”, si propone l’obiettivo di sostenere i docenti nell’individuare criteri e modalità per erogare didattica digitale integrata, adattando la progettazione dell’attività educativa e didattica in presenza alla modalità a distanza, anche in modalità complementare, affinché la proposta didattica del singolo docente si inserisca in una cornice pedagogica e metodologica condivisa, che garantisca omogeneità all’offerta formativa dell’istituzione scolastica.

Codice SOFIA: 48969

Costo: € 200,00

Promozione: € 100,00 soci Anief

Per maggiori dettagli e iscriverti clicca qui

Tutti gli iscritti riceveranno in omaggio, gratuitamente, il corso Piano per la ripartenza 2020/2021: esigenze sanitarie, didattiche e risorse (durata 8 ore)

Molte scuole hanno già scelto di sottoscrivere un protocollo per avviare corsi in convenzione con Eurosofia (clicca qui per scoprire la nostra convenzione)

Se anche la tua scuola aderisce al protocollo di intesa da stipulare con Eurosofia, il costo è di 600 euro e potranno partecipare tutti i docenti dell’istituto.

Puoi sottoporre il protocollo all’attenzione del referente della formazione della tua scuola, in modo che possa contattarci e chiedere maggiori informazioni.

Puntiamo sempre alla qualità e all’innovazione! 

Scegli Eurosofia.

Telefono: 091.7098311/357

Cellulare e whatsapp:

392 88 25 358

335 87 94 157

335 87 91 130

393 88 77 413

348 43 30 291

Scrivi a: [email protected]; o visita il sito: www.eurosofia.it

Segui la nostra pagina Facebook o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima informazioni sul mondo della scuola e sulle nostre offerte. #lascuolanonsiferma #didatticaadistanza #webinatinterattivi #preparazioneaiconcorsi #rimaniamoconnessi #ata #eipass

Stampa