Acer for Education: un ecosistema a 360° per le scuole del futuro

di redazione

item-thumbnail

Messaggio sponsorizzatoAcer, multinazionale leader in ambito ICT, porta il meglio dell’innovazione tecnologica nelle scuole – attraverso la propria divisione Acer for Education – proponendo un’offerta completa per la creazione di classi digitali, sia attraverso progetti innovativi volti a diffondere le competenze per sfruttare al meglio la tecnologia in classe.

Forte di oltre 40 anni di esperienza, l’azienda ha costruito un vasto ecosistema che integra il portfolio hardware con software e servizi di alta qualità per fornire al mondo dell’istruzione le tecnologie più evolute, insieme ai contenuti didattici e le risorse tecnologiche di cui gli studenti e gli insegnanti hanno bisogno per avere successo nell’erea dell’informazione.

Acer è convinta che le tecnologie informatiche possano trasformare l’apprendimento in un’esperienza divertente e coinvolgente. Per ottenere risultati di alto livello occorre però un’integrazione completa e funzionale tra ambienti di lavoro appositamente studiati per l’insegnamento e prodotti specifici che permettano agli allievi di lavorare con semplicità e agli insegnanti di controllare tutte le attività e capitalizzare il tempo a disposizione.

Le soluzioni hardware Acer per il mondo edu comprendono notebook, tablet, desktop, monitor e proiettori. Tra quelli particolarmente adatti agli studenti spicca il TravelMate Spin B1, il convertibile caratterizzato dall’ottima portabilità in quanto è utilizzabile in quattro diverse modalità che facilitano tutti gli aspetti della formazione in aula. Un design robusto protegge inoltre il dispositivo da urti accidentali, cadute e versamenti di liquidi: è il device ideale per superare i rigori quotidiani della vita scolastica. Il TravelMate Spin B1 supporta Windows 10 Pro, progettato per fornire un’esperienza Windows ottimizzata per prestazioni e sicurezza.

Il team Acer for Education mantiene inoltre un contatto attivo con le scuole tramite una capillare ed eccellente rete di Partner Education con un alto livello di competenza e in grado di rispondere ai processi e alle necessità dell’utenza scuola anche attraverso la formazione all’utilizzo degli strumenti.

Tra i progetti più importanti che Acer for Education sta portando avanti con grande successo merita menzione il programma Acer Innovative School che consente agli insegnanti di far parte di un social network finalizzato alla condivisione delle Best Practise. Fornisce, quindi, accesso alle opinioni degli esperti sulle tendenze future in materia di istruzione e consente agli insegnanti di interagire con colleghi di paesi diversi.

Inoltre l’azienda continua ad investire nel futuro dell’istruzione e insieme a Impara Digitale, CNIS e Università Bocconi ha condotto una ricerca dal titolo “Digitale Sì, Digitale No. Una ricerca per liberarci su pregiudizi e dipendenze” con lo scopo di comprendere come si siano modificati i processi cognitivi degli studenti in relazione all’avvento del digitale nella loro vita. L’obiettivo dello studio è stato quello di creare linee guida per definire, da un punto di vista neuroscientifico ed educativo, tutte le criticità e le potenzialità del digitale nello sviluppo dei ragazzi. Lo studio, rivolto a istituzioni, docenti e genitori, ha steso delle linee guida per definire le criticità e le potenzialità del digitale nello sviluppo dei ragazzi, con l’obiettivo di migliorare i processi di insegnamento/apprendimento.

Acer for Education, in collaborazione con Neways e con la supervisione di Andip (Associazione Nazionale per la Difesa della Privacy), supporterà anche in questo anno scolastico la nuova edizione di “Le avventure dei cyberkid” un progetto che fornisce ai docenti spunti per approfondire e condividere la tematica del “cyberbullismo e che aiuta i ragazzi a meglio conoscerlo e combatterlo. A conclusione del percorso educativo della scorsa edizione gli studenti hanno realizzato degli elaborati che sono stati occasione di stimolo creativo ma anche di analisi di aspetti importanti e delicati. I vincitori del contest hanno ricevuto una dotazione tecnologia per la classe offerta da Acer for Education.

Un’altra tappa fondamentale che dimostra la costante partecipazione di Acer for Education al mondo scolastico è la prestigiosa vetrina Didacta a Firenze dal 18 al 20 ottobre. Forte del successo nella precedente edizione, anche quest’anno Acer for Education proporrà tecnologie innovative per le scuole di domani e soluzioni dedicate alla comunità della formazione.

Sito: https://www.acer.com/ac/it/IT/content/professional-education-home

Facebook: https://www.facebook.com/AcerforEducation/

Blog: http://eu-acerforeducation.acer.com/#_ga=2.192219754.1746569528.1536515153-626956488.1521729157

Instagram: https://www.instagram.com/acerforeducation/

LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/acer-for-education/

Twitter: https://twitter.com/acer_education

Windows 10 Pro è sinonimo di business.

I dispositivi con Windows 10 Pro offrono potenti strumenti essenziali utili per i tuoi PC aziendali, tra cui più funzionalità di sicurezza, controllo migliorato e dispositivi innovativi e affidabili, garantendo alle tue risorse la massima produttività.

Versione stampabile
Argomenti: