Accreditati alle scuole i fondi MOF, l’annuncio di Anquap: “Una buona notizia”

WhatsApp
Telegram

Così come segnala Anquap, le scuole hanno ricevuto sui singoli piani gestionali tutti gli accreditamenti relativi al MOF relativo all’anno scolastico 21/22.

Ora si può procedere al pagamento delle prestazioni aggiuntive svolte e previste nella contrattazione integrativa d’istituto (art. 6 Ccnl 29/11/2007). Con il MOF si paga l’identità di direzione parte variabile dei dsga e l’indennità di direzione dei loro sostituti.

Il MOF costituisce il Fondo per il miglioramento dell’offerta formativa; è stato istituito dall’articolo 40 del CCNL 2016/2018. Il fondo contiene i compensi accessori per retribuire le prestazioni rese dal personale docente, educativo ed ATA atto a rinforzare il processo di autonomia scolastica, con particolare riferimento alla realizzazione del P.T.O.F. (piano triennale offerta formativa) anche in relazione alle richieste del territorio.

I finanziamenti del MOF vengono erogati dallo Stato alle Istituzioni Scolastiche annualmente.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia e Udir presentano l’evento formativo “PNRR, Start-up per dirigenti scolastici – Attuazione delle linee di investimento”. Roma 25 agosto 2022