Accoglienza studenti ucraini, avviso rilevazione sul SIDI scuole paritarie

WhatsApp
Telegram

Nell’ambito delle azioni poste in essere dal ministero per garantire le migliori condizioni per favorire l’accoglienza e l’inclusione di ogni bambino e ragazzo in fuga dalla guerra in atto nel territorio ucraino, con nota MI prot. n. 381 del 4 marzo 2022, è stata comunicata la disponibilità di un primo stanziamento di risorse finanziarie destinate alle istituzioni scolastiche coinvolte direttamente nelle attività di integrazione. Oggi il MI comunica l’apertura “Rilevazione sull’accoglienza scolastica degli alunni ucraini” per le scuole paritarie.

Al fine di monitorare la dimensione del coinvolgimento delle istituzioni scolastiche e valutare le successive azioni di competenza di questo Ministero, è disponibile sul portale SIDI la “Rilevazione sull’accoglienza scolastica degli studenti ucraini” anche per le scuole dell’infanzia comunali. Tale Rilevazione è raggiungibile al percorso “SIDI -> Applicazioni SIDI ->
Rilevazioni -> Gestione Rilevazioni -> Acquisizione Rilevazione -> RILEVAZIONE SULL’ACCOGLIENZA SCOLASTICA DEGLI STUDENTI UCRAINI”.

Selezionando “SI” in corrispondenza della tipologia di scuola per cui si accede e “NO” in corrispondenza delle restanti tipologie, è possibile inserire il numero di bambini/alunni ucraini profughi accolti dalla scuola.

I dati richiesti saranno acquisiti dall’Amministrazione ogni lunedì alle ore 15:00.

Nota

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur