Accoglienza studenti stranieri: questionario conoscitivo. Dislessia: criteri per favorire leggibilità testo

Stampa

Un efficace questionario conoscitivo

per un effettivo inserimento dello studente NAI all’interno della scuola italiana. Dislessia: supporto ai docenti

nella scelta dei testi da sottoporre agli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento.

Un efficace questionario conoscitivo

per un effettivo inserimento dello studente NAI all’interno della scuola italiana. Dislessia: supporto ai docenti

nella scelta dei testi da sottoporre agli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento.

Come scegliere un brano da sottoporre ad alunni con dislessia? Le indicazioni riguardano gli aspetti da considerare quando si consegna un brano da leggere ad un ragazzo con dislessia e sugli aggiustamenti compensativi che lo stesso docente può attuare al testo per renderlo maggiormente comprensibile. Dislessia. Criteri per favorire leggibilità/ comprensibilità di un testo/ controllo della scrittura

Qual é il percorso più adeguato per un effettivo inserimento dello studente NAI all’interno della scuola italiana? Un questionario conoscitivo Accoglienza degli studenti stranieri: esempio pratico di questionario conoscitivo per favorirne l’inserimento

Segui il blog BES&DSA
OrizzonteScuola.it e Forum Media Edizioni

Stampa

Graduatorie terza fascia ATA: incrementa il punteggio con le offerte Mnemosine, Ente accreditato Miur