Accoglienza scolastica per gli studenti ucraini. Indicazioni operative per la rilevazione del numero di alunni ospitati. NOTA [PDF]

WhatsApp
Telegram

Riprende, con l’inizio dell’anno scolastico, la rilevazione sull’accoglienza scolastica degli studenti ucraini.

Le istituzioni scolastiche sono state, pertanto, invitate a comunicare al Ministero, a partire dal 22 settembre 2022, il numero di profughi ucraini in età scolare accolti, con la finalità di rendere noti con cadenza settimanale i dati acquisiti mediante la pubblicazione sul sito internet del Ministero dell’istruzione.

Al riguardo la Direzione generale per i sistemi informativi e la statistica ha segnalato la ridotta partecipazione delle istituzioni scolastiche, le quali in molti casi non hanno provveduto a inserire o validare congruamente i dati.

In proposito, si osserva che la rilevazione riveste una notevole importanza per assicurare la migliore organizzazione dell’accoglienza degli studenti ucraini nelle nostre scuole. Inoltre, come già avvenuto nel precedente anno scolastico, i dati del monitoraggio dovranno essere resi disponibili al Ministero dell’interno per le attività di competenza.

NOTA [PDF]

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur