Accesso gratuito ai musei solo per i docenti e non per il personale ATA. La protesta del sindacato Confal: “Norma iniqua”

WhatsApp
Telegram

Il sindacato Confal evidenzia ancora una volta la mancata presenza del personale Ata a tempo determinato e indeterminato per l’ingresso gratuito ai musei, alle aree e parchi archeologici ed ai complessi monumentali dello Stato, ad oggi consentito solo al personale docente oltre alla mancata possibilità di accedere alla Carta del docente al personale Ata e precari.

In un comunicato, Raffaele Di Lecce, Segretario Generale della Confal Federazione Scuola, torna a fare luce sulla questione, auspicando che il Ministero intervenga al fine di inserire anche il personale Ata nel provvedimento favorendo l’accesso gratuito ai musei senza ledere alcun diritto a tutto il personale scolastico.

Per quanto riguarda la Carta del docente, Di Lecce ha ribadito che tutto il personale Ata ne ha pieno diritto, tale norma oggi è iniqua e lesiva in un sistema scolastico dove il personale amministrativo, tecnico e ausiliario ne è parte integrante.

WhatsApp
Telegram

“Apprendimento innovativo”, un nuovo ambiente che permette al docente di creare un’aula virtuale a partire da una biblioteca didattica di contenuti immersivi. Cosa significa?