Abilitazione al Cloud Scuole, ulteriore proroga candidature al 19 luglio. Disponibili altri 2 milioni di euro
La scadenza del termine per la presentazione delle candidature delle scuole relative all’Investimento 1.2 “Abilitazione al Cloud per le PA Locali ” Scuole – ottobre 2023 è stato ulteriormente prorogato al 19 luglio 2024.
Rimangono invariate tutte le restanti previsioni dell’Avviso e degli Allegati.
La dotazione finanziaria è incrementata dell’ulteriore importo di due milioni di euro.
Pertanto, la dotazione complessiva dell’Avviso è pari ad euro 7.000.000,00.
Decreto di ulteriore proroga e integrazione finanziaria
Possono presentare la propria candidatura esclusivamente le Scuole sedi di Direttivo dislocate su tutto il territorio nazionale e che non siano già state ammesse al finanziamento a valere sugli Avvisi Investimento 1.2 Abilitazione al cloud per le PA locali – Scuole (aprile, giugno e dicembre 2022).
La domanda di candidatura può essere presentata esclusivamente online su questa piattaforma, accedendo all’area riservata e previa autenticazione tramite identità digitale. L’accesso tramite identità digitale (SPID, CIE) è obbligatorio sia per il rappresentante legale dell’amministrazione che per eventuali altri utenti della piattaforma relativi all’amministrazione di riferimento. Alla fine della procedura di candidatura il sistema permette di creare la domanda di partecipazione, che deve essere firmata digitalmente dal legale rappresentante della PA e ricaricata in piattaforma. Alla PEC scelta in fase di primo accesso, l’ente riceverà una ricevuta di trasmissione.