Abbonamenti scuole a quotidiani, periodici e riviste scientifiche: rimborsi fino al 90%. Domande fino al 13 gennaio
Fino al 13 gennaio è aperta la rilevazione per partecipare ai bandi della Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per l’informazione e l’editoria, con i quali si prevede l’erogazione di contributi a favore delle istituzioni scolastiche, consistenti in un importo pari al 90% delle spese sostenute nell’anno 2022 per l’acquisto di uno o più abbonamenti a quotidiani, periodici e riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale.
I bandi sono rivolti alle scuole sia statali che paritarie: il bando di cui all’articolo 1, comma 389, della legge n. 160 del 2019 è destinato alle scuole di ogni grado d’istruzione, mentre il bando di cui al comma 390 è destinato alle sole scuole secondarie di primo grado.
Per accedere alla rilevazione, bisogna entrare nell’area SIDI (https://www.istruzione.it/accesso-sidi/) e seguire il seguente percorso: Applicazioni SIDI → Gestione Finanziario Contabile → Monitoraggio e rendicontazione → Rilevazioni → Contributo Editoria.
All’interno del riquadro relativo alla rilevazione di interesse, è presente la guida operativa con le indicazioni per la compilazione e l’invio della domanda.
Bando 2022 – Comma 389 (Scuole ogni ordine e grado)
Bando 2022 – Comma 390 (Scuole Secondarie Primo Grado)