A Torino bambino di 11 anni si perde su un monopattino: salvato dai libri di scuola
Paura e sollievo si sono alternate in una giornata apparentemente come tante a Torino. Come segnala Torino Cronaca, un bambino di 11 anni, uscito con la madre per alcune commissioni, si è perso mentre la seguiva a bordo del suo monopattino. Un’accelerazione improvvisa e il piccolo è scomparso dalla vista della madre, facendo precipitare la situazione nell’angoscia.
Il bambino, confuso e spaventato, ha vagato per le strade senza una meta precisa, mentre la madre, in preda al panico, allertava le autorità. Fortunatamente, la disavventura ha avuto un lieto fine grazie all’intervento degli agenti di polizia in via Martini Mauri. Notando il bambino in evidente stato di smarrimento, gli agenti si sono avvicinati per offrirgli aiuto. Il piccolo, però, non riusciva a ricordare né il suo indirizzo né il numero di telefono della madre.
La soluzione è arrivata dallo zaino che il bambino portava con sé: al suo interno, tra quaderni e libri di scuola, gli agenti hanno trovato le informazioni necessarie per risalire alla sua identità e, successivamente, a quella della madre. La donna, rintracciata dagli agenti mentre era ancora alla ricerca del figlio, è stata sopraffatta dalla gioia e dal sollievo.