A scuola non c’è adeguata sicurezza: genitori lasciano figli a casa

WhatsApp
Telegram

E’ successo questa mattina, 4 novembre, in una scuola della provincia di Varese: 13 famiglie hanno deciso di disertare la scuola perché non ci sarebbe un’adeguata sicurezza.

Riteniamo non ci sia adeguata sicurezza per i bambini“: è questa la motivazione che hanno dato i genitori degli alunni che oggi non si sono presentati a scuola.  Il fatto è stato riportato da Malpensa24.

Un problema che si trascinerebbe da anni, ma che ora sarebbe diventato insostenibile. La protesta dei genitori vuole essere quindi un chiaro messaggio per il Provveditorato di Varese.

In una lettera aperta, padri e madri spiegano preoccupati che a scuola si sarebbero verificati episodi violenti e che la classe, inizialmente formata da 31 alunni, oggi risulta essere dimezzata.

L’iniziativa odierna ha lo scopo di attirare l’attenzione di chi deve attivarsi per ripristinare una situazione di normalità. Non è il prodotto di una decisione impulsiva, ma la conseguenza del mancato intervento incisivo atto a tutelare i bambini” hanno sottolineato i genitori.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur