“A scuola di dono”, la quarta edizione del concorso studenti: invio lavori entro il 28 febbraio

WhatsApp
Telegram

Quarta edizione per “A scuola di dono”, concorso nazionale rivolto agli studenti della scuola primaria e secondaria, finalizzato alla promozione della cultura del dono del sangue e degli emocomponenti.

Il concorso si articola in tre sezioni: Scuola Primaria, Scuola Secondaria di I grado, Scuola Secondaria di II grado. Gli studenti avranno a disposizione una traccia a partire dalla quale potranno realizzare un elaborato scritto o una produzione artistica che metta in luce alcuni aspetti fondamentali del volontariato del dono.

È possibile candidare al concorso i lavori di un singolo studente, di un gruppo di studenti o della classe, considerando tuttavia un solo prodotto tra queste opzioni.

Per partecipare alla fase provinciale del concorso è necessario iscriversi al concorso e inviare i lavori prodotti entro il 28 febbraio 2023 all’associazione FIDAS di riferimento sul proprio territorio. Ciascuna associazione costituirà una commissione incaricata di individuare per ogni ciclo di studi il lavoro ritenuto meritevole. I lavori prescelti dalla commissione e la relativa motivazione saranno premiati secondo le modalità stabilite dalle associazioni presenti sul territorio.

Nel caso in cui l’Istituzione Scolastica si trovi in una provincia in cui non dovessero essere presenti Associazioni FIDAS, gli elaborati potranno essere inviati, entro il 10 marzo 2023, alla FIDAS Nazionale.

Bando

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur