A scuola di digitale con TIM. Docenti possono candidarsi entro il 28 febbraio per partecipare alle lezioni

WhatsApp
Telegram

Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, nell’ambito del programma “Protocolli in rete”, ha sottoscritto in data 11 dicembre 2014 con Telecom Italia S.p.a. uno specifico Protocollo per la promozione di soluzioni digitali a supporto della scuola.

In esecuzione di tale Protocollo, il 23 dicembre 2015, è stato concluso l’Accordo operativo, prot. n. 30614, con il quale il Ministero e Telecom Italia hanno concordato di avviare un percorso informativo congiunto, denominato “A Scuola di Digitale con TIM”, diretto a sensibilizzare i docenti ad un uso più consapevole delle nuove tecnologie. “A Scuola di Digitale con TIM” è, dunque, un percorso informativo realizzato anche con la collaborazione del Consorzio interuniversitario nazionale per l’informatica (CINI) e prevede lo svolgimento di incontri articolati in due fasi: una in presenza (3 ore di formazione in aula) e una online mediante l’accesso ad una piattaforma dedicata all’erogazione di contenuti didattici di approfondimento.

Il percorso informativo sarà realizzato in tutte le Regioni italiane, ma si prevede, dopo la sperimentazione effettuata nella Regione Lazio, di avviare entro l’anno scolastico 2016-2017 un ulteriore percorso informativo anche nelle Regioni Abruzzo, Calabria, Campania, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia.

Le candidature dei docenti da parte delle istituzioni scolastiche ed educative sono effettuate esclusivamente, pena l’esclusione dalla presente procedura, mediante la compilazione del form on line presente nell’area dedicata a Protocolli in Rete sul sito internet del Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca al seguente link: https://miurjb4.pubblica.istruzione.it/protocolloIntesa/. 2.

Le candidature possono essere effettuate nell’apposita area di cui al comma 1 dalle ore 10.00 del giorno 2 febbraio 2017 alle ore 15.00 del giorno 28 febbraio 2017.

3. Non sono prese in considerazione candidature inviate con altri mezzi di trasmissione e/o utilizzando procedure diverse da quanto previsto al comma 1.

La nota del Miur

WhatsApp
Telegram

Eurosofia. Ultimi posti disponibili per partecipare all’incontro: “PNRR, Start-up per dirigenti scolastici – Attuazione delle linee di investimento”