“A scuola con il REACH e il CLP… insieme per essere più sicuri”: il materiale didattico del Ministero della salute per le scuole

WhatsApp
Telegram

Il Ministero della Salute ha predisposto per le scuole secondarie di primo e secondo grado il materiale didattico “A scuola con il REACH e il CLP… insieme per essere più sicuri”. Lo comunica con una nota il Ministero della salute. Il materiale didattico “A Scuola con il REACH e il CLP… insieme per essere più sicuri” è indirizzato ai docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e ai loro studenti. E’ finalizzato alla promozione della conoscenza della gestione europea dei prodotti chimici attraverso i regolamenti REACH e CLP.

I temi proposti nel materiale didattico intendono promuovere cambiamenti positivi nelle abitudini delle persone attraverso l’interazione con il mondo della scuola, invitando alla riflessione sull’uso sicuro delle sostanze e delle miscele presenti nella quotidianità al fine di ridurre l’esposizione a quelle sostanze che possono rappresentare un rischio per la salute umana e per l’ambiente.

Il materiale didattico è stato predisposto dal Gruppo di lavoro Formazione e Informazione del Comitato tecnico di Coordinamento REACH di cui al decreto interministeriale del 22 novembre 2007 (G.U. n. 12 del 15/01/2008) e ha visto la partecipazione, nell’elaborazione dei contenuti, del Ministero della Salute (Autorità Competente nazionale), Ministero della Transizione ecologica, Ministero dello Sviluppo Economico, Centro Nazionale Sostanze Chimiche, prodotti cosmetici e protezione del consumatore dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS-CNSC), l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) e del Ministero dell’Istruzione.

Vai al materiale didattico

WhatsApp
Telegram

Concorso per dirigenti scolastici, è in Gazzetta Ufficiale: preparati per le prove selettive. Il corso con 285 ore di lezione e migliaia di quiz per la preselettiva. A partire da 299 euro