A scuola con degli alcolici per il suo compleanno: il padre annulla la festa. La decisione fa discutere

WhatsApp
Telegram

Su Reddit, ha suscitato ampio dibattito la rigida decisione di un padre che ha confessato di aver annullato la festa per il 16º compleanno di sua figlia a causa di un “comportamento inaccettabile”. Quando gli utenti hanno chiesto maggiori dettagli su cosa avesse fatto la ragazza, il padre ha spiegato: “Ho ricevuto una chiamata da un insegnante della scuola di mia figlia. Mi ha informato che aveva portato alcolici a scuola di nascosto. Sono andato a prenderla e lei mi ha detto che una sua amica l’aveva costretta a portare la bottiglia. Per questo sarà sospesa per cinque giorni”.

I problemi scolastici e il supporto fornito

Il padre ha aggiunto che sua figlia stava già attraversando un periodo difficile a scuola, con difficoltà a mantenere buoni voti e frequentazioni poco raccomandabili. Per aiutarla, aveva assunto dei tutor e le aveva fatto iniziare un percorso con uno psicologo. Nonostante questo, aveva acconsentito a organizzare la festa di compleanno a casa, a condizione che la ragazza non si mettesse nei guai e ottenesse un buon risultato in un test di matematica. Le condizioni stabilite però sono state infrante.

Le conseguenze e la reazione della figlia

Il padre ha descritto il momento in cui, tornati a casa, ha sequestrato tutti i dispositivi elettronici della figlia, permettendole di usare il telefono solo per emergenze, e ha annunciato l’annullamento della festa. La ragazza ha reagito con rabbia, gridando contro il padre e accusandolo di essere il peggior genitore del mondo, prima di chiudersi in camera sbattendo la porta.

Il sostegno di altri genitori

In risposta alla condivisione di questa storia, diversi genitori su Reddit hanno espresso solidarietà al padre, lodando la sua decisione. “Sei un genitore e penso che lo stai facendo bene! È fortunata a non essere stata espulsa” ha scritto uno. Un altro ha commentato: “Le hai dato delle condizioni per poter festeggiare. Ha infranto una di queste condizioni e ora deve affrontare le conseguenze. Bravo per aver stabilito dei limiti”.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri