“A Plurilingual Approach to Teaching English”: seminario gratuito per docenti di inglese con attestato S.O.F.I.A
Come integrare la pedagogia plurilingue e gli strumenti digitali per migliorare le competenze linguistiche e comunicative degli studenti?
Trinity College London propone il seminario online gratuito A plurilingual approach to teaching English: the dynamic nature of language learning.
L’evento di formazione rivolto ai docenti di lingua inglese, con attestato S.O.F.I.A., si terrà l’8 e il 15 ottobre 2024 dalle 16:00 alle 18:00, le iscrizioni sono già aperte al seguente link.
Un’opportunità per innovare l’insegnamento dell’inglese: attraverso esempi pratici e attività collaborative, i partecipanti scopriranno nuove modalità per implementare un approccio plurilinguistico nelle loro lezioni, rendendo l’apprendimento dell’inglese più dinamico e coinvolgente.
Perché partecipare?
– Nuove strategie didattiche: esplora un approccio innovativo che valorizza il plurilinguismo e promuove lo sviluppo delle competenze linguistiche.
– Strumenti digitali: impara ad usare risorse digitali per potenziare l’apprendimento in classe.
– Collaborazione tra docenti: condividi esperienze la teacher community e scopri nuovi modi per applicare attività plurilinguistiche in classe.
Come partecipare: L’evento è gratuito con iscrizione online obbligatoria.
8 e 15 ottobre 2024, dalle ore 16:00 alle 18:00 – Link di iscrizione
L’iniziativa è inserita su S.O.F.I.A., con codice identificativo 93393. Per ottenere l’attestato di partecipazione sarà necessario registrarsi sulla piattaforma S.O.F.I.A. entro le ore 23:59 del 6 ottobre 2024 e partecipare a entrambe le sessioni.