A Palermo si inaugura l’anno scolastico nel ricordo di Falcone

WhatsApp
Telegram

Maria Falcone, sorella del magistrato ucciso dalla mafia e presidente della Fondazione Falcone, ha partecipato stamane all’inaugurazione dell’anno scolastico al Convitto nazionale di Palermo.

Una manifestazione dal valore fortemente simbolico, visto che si tratta dell’istituto dove Giovanni Falcone studiò da adolescente e che oggi è a lui intitolato.

Nel corso della cerimonia, alla presenza di autorità civili, militari e religiose di  associazioni di volontariato e del terzo settore, è stata naugurata anche la mostra fotografica dell’ANSA “L’eredità di Falcone e Borsellino” che in occasione del trentennale delle stragi sarà ospitata in diverse scuole delle Sicilia.

Subito dopo si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati agli studenti che quest’anno hanno raggiunto il traguardo della maturità, con un ideale passaggio di consegne alle matricole dell’istituto.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia. Hai ottenuto il ruolo? Il 28 settembre segui il webinar gratuito: “Neo immessi in ruolo: cosa c’è da sapere per superare l’anno di prova”