A Palermo campagna vaccinale per docenti e studenti nelle scuole

Stampa

Prosegue la campagna vaccinale dell’Asp di Palermo nelle scuole di città e provincia. Gli operatori dell’Azienda sanitaria provinciale, dopo la tappa del 13 luglio scorso all’Istituto Piazza ed al Medi, sono stati all‘Istituto Comprensivo Verdi ed al Benedetto Croce.

L’obiettivo – ha spiegato il direttore generale, Daniela Faraoni – è di consentire a tutti i lavoratori della scuola, agli studenti ed ai loro familiari di potersi vaccinare nei locali dell’Istituto. Così come facciamo quotidianamente nei paesi della provincia, con le realtà sportive, con le associazioni e nelle località turistiche, andiamo incontro alla gente per consentire a tutti (di età pari o superiore a 12 anni, ndr) di potersi vaccinare”.

Il calendario dell’iniziativa, realizzata in collaborazione con i dirigenti scolastici, viene integrato quotidianamente da nuovi appuntamenti.

Le scuole si stanno occupando di contattare gli studenti, raccogliendo le adesioni. “Gli studenti – ha aggiunto Daniela Faraoni – sono in questo momento nel pieno delle vacanze estive, ma ogni nuovo vaccinato rappresenta un tassello in più nel mosaico che dobbiamo realizzare entro l’inizio dell’anno scolastico ci rechiamo nei primi Istituti dove torneremo ogni volta che ci saranno nuovi gruppi da vaccinare”.

Martedì 20 sarà la volta del Liceo Vittorio Emanuele III e dell’Educandato Maria Adelaide; il 22 dell’Istituto Comprensivo Giovanni Falcone ed Istituto Comprensivo Pirandello di Cerda; il 23 I.C. Vasi di Corleone e Salvo D’Acquisto di Bagheria; il 26 luglio IC Mattarella ed al Botta di Cefalù; il 27 luglio Plesso Gregorio Russo Raciti; il 28 Liceo Garibaldi e Cassara’ Guida; il 29 Marco Polo ed il 30 Ugo Marsia di Carini.

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur