A Monza nasce una scuola dove persone con e senza disabilità potranno suonare insieme

WhatsApp
Telegram

A Monza, una scuola di musica unica sta per nascere, dove persone con e senza disabilità potranno suonare insieme. Il progetto, intitolato “Una musica per tutti”, sarà ospitato all’interno dell’Istituto delle Preziosine di Monza e sarà aperto a bambini, ragazzi e adulti che si avvicinano per la prima volta al mondo della musica. Sotto la guida degli insegnanti, gli studenti impareranno l’armonia degli strumenti.

Il progetto è impegnativo anche dal punto di vista economico, poiché richiede l’allestimento delle aule, l’acquisto degli strumenti, il pagamento degli insegnanti e l’aiuto a coloro che hanno difficoltà a pagare le lezioni.

Il progetto verrà presentato il 20 aprile alle 20:30 al Teatro Manzoni di Monza con un grande concerto benefico “Morgan & Friends”, dove Morgan si esibirà insieme all’Orchestra Allegro Moderato, formata da musicisti normodotati e con fragilità. Anche Giovanni D’Angella e Penelope Landini saranno sul palco.

Per partecipare al concerto, è sufficiente effettuare una donazione a partire da 25 euro, oppure una donazione a partire da 300 euro che permetterà di incontrare Morgan e conversare con l’artista durante un buffet.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei