A Monza nasce una scuola dove persone con e senza disabilità potranno suonare insieme
A Monza, una scuola di musica unica sta per nascere, dove persone con e senza disabilità potranno suonare insieme. Il progetto, intitolato “Una musica per tutti”, sarà ospitato all’interno dell’Istituto delle Preziosine di Monza e sarà aperto a bambini, ragazzi e adulti che si avvicinano per la prima volta al mondo della musica. Sotto la guida degli insegnanti, gli studenti impareranno l’armonia degli strumenti.
Il progetto è impegnativo anche dal punto di vista economico, poiché richiede l’allestimento delle aule, l’acquisto degli strumenti, il pagamento degli insegnanti e l’aiuto a coloro che hanno difficoltà a pagare le lezioni.
Il progetto verrà presentato il 20 aprile alle 20:30 al Teatro Manzoni di Monza con un grande concerto benefico “Morgan & Friends”, dove Morgan si esibirà insieme all’Orchestra Allegro Moderato, formata da musicisti normodotati e con fragilità. Anche Giovanni D’Angella e Penelope Landini saranno sul palco.
Per partecipare al concerto, è sufficiente effettuare una donazione a partire da 25 euro, oppure una donazione a partire da 300 euro che permetterà di incontrare Morgan e conversare con l’artista durante un buffet.