A Milano da aprile riparte post scuola negli asili nido e nell’infanzia

WhatsApp
Telegram

A Milano ripartirà dall’1 aprile il servizio di post scuola per asili nido e materne che era stato sospeso a causa della situazione pandemica.

Da aprile, con la fine dello stato di emergenza, riprende il servizio di post scuola – ha scritto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sulle sue pagine social -. “Credo che non ci sia notizia più attesa dalle tante famiglie che torneranno ad affidare i propri figli alle cure di asili nido e scuole dell’infanzia comunali fino alle 18”.

Il sindaco ha spiegato che a gennaio “ci siamo visti costretti a sospendere il servizio, non senza comprendere le difficoltà che questo avrebbe comportato.  È stata una scelta dovuta all’aumento dei contagi e alle conseguenti assenze per malattia – ha proseguito -, all’obbligo vaccinale per tutto il personale educativo e alle prescrizioni di legge relative al servizio, una su tutte la divisione in bolle dei bambini. Ringrazio tutte le famiglie per la pazienza esercitata in questo tempo così difficile”. 

WhatsApp
Telegram

Nuovi ambienti di apprendimento immersivi per le didattiche innovative proposti da MNEMOSINE – Ente riconosciuto dal Ministero Istruzione