A Milano assegnate oltre 8.000 supplenze per il 2024/25, la metà sul sostegno. Tutti i dati
L’Ambito territoriale di Milano ha pubblicato il quadro aggiornato sulle operazioni di nomina delle supplenze del personale docente e ATA anno scolastico 2024/25 appena iniziato. Sono 8443 le unità di personale docente assunto a tempo determinato, 4272 delle quali su sostegno.
“L’ufficio è impegnato nella disamina delle segnalazioni pervenute da parte degli interessati, a seguito della pubblicazione del primo bollettino di nomine”, si legge nel comunicato.
Sono state pubblicate, per consentirne la miglior verifica da parte delle scuole interessate, le disponibilità relative alla scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di I grado e secondaria di II grado.
Saranno calendarizzate nei prossimi giorni le ulteriori assunzioni a tempo determinato, “posto che si rende necessario procedere prioritariamente alle previste assunzioni in ruolo di personale docente di scuola primaria”.
Per quanto riguarda il personale ATA, le assunzioni a tempo determinato si sono concluse con 1083 nomine.
È in corso la procedura per il conferimento degli incarichi annuali per la copertura dei posti vacanti/disponibili di DSGA, per come pubblicati sul sito in data 13/09/2024.