A Fano 300 studenti frequenteranno l’Accademia dello pneumatico, opportunità per lavorare con Pirelli

WhatsApp
Telegram

L’ Istituto Tecnico Industriale Don Orione di Fano  (PU) ha inaugurato la ” Scuola Tecnica dello Pneumatico – Tyre Technician Academy “, una nuova specializzazione che nasce grazie alla collaborazione di  Pirelli spa  con  Need You Onlus  e la Fondazione Don Orione.

Sono oltre  300 i ragazzi che frequenteranno i corsi innovativi di questa vera e propria “ accademia dello pneumatico ” e saranno qualificati e pronti a cogliere opportunità di lavoro in Italia, ma anche all’estero.

«È importante – ha dichiarato il direttore dell’ITI Don Orione  Roberto Giorgi  – che un’azienda leader del settore come la Pirelli abbia credu­to nel nostro progetto, compren­dendo che formare i giovani, in questo caso nel comparto della gomma, significa aumentare la loro professionalità. Il mestiere non si limita più come una volta alla sostituzione di una gomma pura e semplice, ma richiede una capacità informatica, di let­tura dei progetti, di elettronica per le convergenze; insomma l’acquisizione di una serie di no­zioni che richiedono strumenti didattici e applicazione. Su que­sto Pirelli investe e non solo, ma l’azienda ci darà una continua assistenza con i propri tecnici fornendo anche l’opportunità ai ragazzi di frequentare degli sta­ge direttamente a Milano nei prossimi anni. Una opportunità per gli studenti è rappresentata anche dal turn over di cui hanno necessità gli oltre mille centri servizi driver della Pirelli dislocati in Italia»

WhatsApp
Telegram

Eurosofia. Ultimi posti disponibili per partecipare all’incontro: “PNRR, Start-up per dirigenti scolastici – Attuazione delle linee di investimento”