A Carrara i Campionati Nazionali della Geografia

di redazione
ipsef

item-thumbnail

SOS Geografia e A.I.I.G. (Associazione Italiana Insegnanti Geografia) , con il patrocinio della Regione Toscana, per il secondo anno consecutivo, organizzano i Campionati nazionali della Geografia.

La manifestazione si effettuerà sabato 4 febbraio 2017 presso l’I.I.S. “D. Zaccagna” di Carrara.

Ad essi potranno partecipare le classi terze (a squadre di quattro) delle scuole secondarie di primo grado provenienti da tutta Italia .
I Campionati saranno preceduti per la prima volta da una gara (facoltativa) di Orienteering nel centro storico di Carrara venerdì 3 febbraio , dalle 15,30 alle 17,30.

Sabato 28 gennaio 2017 si svolgeranno i Giochi Interregionali della Geografia ,,alla loro terza edizione, rivolti agli alunni delle classi seconde e terze delle scuola secondarie di primo grado delle Province di Massa e Carrara, Lucca, La Spezia, Genova, Parma, Reggio Emilia e Modena.

Tutte le scuole interessate a partecipare sono invitate a visitare il sito www.sosgeografia.it in cui sono pubblicati i rispettivi bandi , a riempire i moduli allegati e ad inviarli a [email protected] .
Per ogni Istituto potranno partecipare al massimo 2 squadre (quattro studenti ciascuna) .
Ogni Istituto avrà la facoltà di iscrivere una terza squadra nel caso in cui qualcuno rinunciasse.
Come sempre ci saranno regali a tema geografico per tutti i partecipanti.
Le squadre vincitrici di ogni singola sessione avranno come Premio un soggiorno nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano e nel Parco Nazionale delle Cinque Terre che ringraziamo per la sensibilità e la consueta collaborazione .
Le iscrizioni scadranno venerdì 23 dicembre 2016 e per la partecipazione, considerato il contingentamento, farà fede il criterio cronologico .

A.I.I.G. della Liguria e della Toscana – www.sosgeografia.it – I.I.S. “D.Zaccagna” Carrara – Associazione “Zaccagna, ieri e oggi”

 

Versione stampabile
Argomenti:
soloformazione