A Bologna due bimbi della primaria scappano da scuola durante la ricreazione: ripresi poco dopo

WhatsApp
Telegram

Disavventura, per fortuna a lieto fine, per due bimbi di una scuola primaria di Bologna. Durante la ricreazione, approfittando di una disattenzione del personale, invece di andare in bagno sono usciti sono usciti da una porta spingendo il maniglione antipanico.

Poi sono sgattaiolati dal cancello sul retro del giardino. Sei anni a testa, i piccoli in fuga hanno gettato per alcune ore la scuola nel panico. Le maestre se ne sono accorte subito, non vedendoli tornare dal bagno. Sono stati ritrovati in un parco lì vicino.

Le maestre, affrante per quanto accaduto, si sono dette dispiaciute. Le mamme, però, segnala La Repubblica, hanno protestato: “Chiediamo alla scuola più trasparenza nelle informazioni su episodi del genere perché molti lo hanno saputo solo dal racconto dei figli e non c’è stato modo di avere chiarimenti. E poi che questa sia l’occasione per intervenire sull’organico e sull’edificio e il giardino che da tempo hanno bisogno di lavori per garantire una scuola sicura”.

Il caso pone all’attenzione dell’opinione pubblica il tema dell’organico: in una scuola già carente di collaboratori scolastici, l’emergenza sulla vigilanza è tema importantissimo tanto che il preside ha convocato per sabato una riunione con genitori e docenti.

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso: con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO