9° Campionato delle Olimpiadi di Informatica a squadre in Italia

di redazione
ipsef

item-thumbnail

MIUR – La Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione del MIUR, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e AICA, Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico promuovono la 9° edizione del Campionato delle Olimpiadi di Informatica a squadre in Italia, edizione 2017/2018.

La gara è rivolta agli studenti di scuola media superiore organizzati in squadre.
Ogni squadra è formata da 4 studenti con 2 riserve, di solito appartenenti al medesimo istituto.

La gara è costituita da problemi che devono essere risolti e tradotti in un linguaggio di programmazione (Pascal, C o C++).
Le prove saranno disponibili su una piattaforma dedicata, finanziata dal Comitato Olimpico delle Olimpiadi di Informatica Individuali, i programmi scritti dagli studenti saranno valutati online, da un correttore automatico. I vincitori della gara nazionale parteciperanno alla competizione internazionale.

L’iscrizione delle scuole è possibile fino al 25 settembre 2017, mentre quella delle squadre partirà il 1 settembre 2017 e si chiuderà il 15 ottobre 2017. L’iscrizione deve essere effettuata on line sul sito http://www.olimpiadi-informatica-squadre-italia.it/, sullo stesso sito è possibile trovare maggiori informazioni.

Versione stampabile
anief anief
voglioinsegnare