8 marzo, Giornata internazionale della donna. Bando di concorso per le scuole “Stem: femminile plurale”. Nota MI

WhatsApp
Telegram

E’ una tradizione ormai consolidata che il giorno 8 marzo ricorra per le scuole e i ragazzi la Giornata internazionale della donna istituita per ripercorrere i progressi sociali, economici, politici e culturali raggiunti dalle donne, per stimolare la società presente e futura ad avviare concrete azioni volte all’inclusione sociale e al contrasto ad ogni forma di discriminazione di genere.

La data simbolo dell’8 marzo, come per gli scorsi anni scolastici, darà nuovamente l’avvio all’iniziativa “Il mese delle STEM” – sostenuta dal Ministero dell’Istruzione – al fine di promuovere le discipline S.T.E.M. (Science, Technology, Engineering, and Mathematics) e diffondere la passione per le materie scientifiche e tecnologiche, la consapevolezza della straordinaria opportunità, anche professionale, che tali materie possono offrire, contribuendo a sradicare ogni stereotipo di genere.

Nell’ambito delle iniziative realizzate in tale occasione, il Ministero rilancia il bando, alla sua III edizione, relativo al Concorso scolastico nazionale “STEM: femminile plurale” con il precipuo obiettivo, grazie alla partecipazione dell’intera comunità scolastica, di sensibilizzare i giovani sul significativo impatto dell’avanzamento delle discipline STEM a prescindere dall’appartenenza di genere.

La presentazione degli elaborati, tramite la piattaforma https://www.noisiamopari.it/ , dovrà avvenire entro il prossimo 9 maggio 2022.

Nota e bando

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur