Argomenti Consulenza fiscale

Tutti gli argomenti

730 precompilato, se non bastano i righi per le spese cosa fare?

Stampa

Modello 730 precompilato: cosa fare se i righi a disposizione per inserire le spese detraibili non sono sufficienti? Ecco come aggiungerne altri.

Buonasera, avrei un quesito: ho due figlie gemelle di 10 anni che hanno usufruito della mensa scolastica per tutto il 2019.
Le spese in questione ammontano a € 700 per una, e € 790 per l’altra. Ho la dichiarazione della Sodexo che attesta il tutto.

Da come ho letto, posso inserire l’importo per ogni figlio nelle caselle E9 e E10 (la casella E8 da modello precompilato risulta un importo inerente il codice 29), per un tetto massimo di euro 800  A FIGLIO.

La mia domanda è la seguente: utilizzando le due caselle E9 e E10 per gli importi della mensa, dove posso inserire le detrazioni per le spese sportive? Anche in questo caso ho due importi da euro 311 l’uno (totale euro 622), ma non so dove dovrei inserirlo.

Oppure devo rinunciare al rimborso mensa di una delle figlie per poter avere anche quello sportivo?

Grazie per i possibili chiarimenti, e  buona serata.

Se utilizza il 730 precompilato può aggiungere dei fogli al quadro E con i quali avere a disposizione nuovi righi per inserire ulteriori spese detraibili.

Dovendo, infatti, indicare spese sportive e spese di istruzione per 2 figli (4 righi) ed avendo già occupato un rigo con il codice spesa 29 (relativo alle spese veterinarie che vengono inserite nella dichiarazione precompilata in automatico) deve per forza aggiungere un altro modulo al quadro E.

Come si procede?

Se lo spazio disponibile nel modello non basta procedere nel seguente modo: cliccare, in alto a destra, su “aggiungi modulo”. Nel nuovo modulo è possibile inserire le ulteriori spese. Se poi si vuole consultare le informazioni inserite è possibile farlo cliccando sul numero accanto a “Modulo N.”.

 

Stampa
Consulenza fiscale

Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia