60/36/30 CFU: prorogati al 24 marzo i termini per le candidature all’università Link

Dopo aver dato il via alla III edizione dei percorsi abilitanti ex art 13 per docenti già abilitati/specializzati, Link Campus ha pubblicato il bando per i 30/36/60 CFU con 3500 posti disponibili, suddivisi nelle 4 Regioni accreditate di Umbria, Lazio, Campania e Sicilia.
Le stesse sedi ospiteranno anche i vincitori di concorso che, pur non facendo parte della quota dei posti contingentati, potranno iscriversi direttamente in graduatoria, senza sottoporsi alla valutazione dei titoli.
Le grandi novità dei bando in corso sono
- l’ampliamento delle classi di concorso, che vede nuove classi A e l’inserimento di alcune classi B
- la quota di iscrizione al concorso, che per vincitori verrà scontata dall’importo totale.
Rimane confermato l’esonero per i possessori di certificato di invalidità superiore al 66%, come da normativa nazionale, così come la possibilità di usufruire della Carta del Docente per il pagamento del corso. Restano esclusi la quota di iscrizione al concorso e la tassa d’esame.
Le classi di concorso disponibili sono


La tabella indica il totale dei posti accreditati, quindi come da normativa i 30 CFU all 2 sono il 45% dei posti accreditati, così come il 5% dei 60 CFU è destinato ai titolari di contratti di docenza nell’ambito di percorsi di istruzione e formazione professionale delle regioni
TERMINI PER L’ISCRIZIONE PROROGATI AL 24 MARZO
Per iscriverti o ricevere maggiori informazioni vai alla pagina dedicata del sito ufficiale dell’università degli studi LINK.