52.000 immissioni in ruolo docenti entro il 14 agosto. Le istruzioni

Stampa

La ministra Fedeli, nel corso dell’incontro sull’avvio del prossimo anno scolastico ha affrontato vari argomenti tra i quali gli “abusi” legati alla legge n. 104/92 e le prossime immissioni in ruolo.

Mobilità e legge 104/92, Fedeli: avvieremo controlli e monitoraggi per combattere abusi

La Ministra ha ribadito che saranno assunti 52000 nuovi docenti sui posti liberatisi in seguito a: turnover, incremento dell’organico dell’autonomia (15100), posti già vacanti e disponibili (16000).

La Fedeli, oltre a riferire sui numeri, ha anche comunicato la data entro cui avverranno le assunzioni, ossia entro il 14 agosto.

Se il Ministero rispetterà la suddetta data, le operazioni di immissione in ruolo si concluderanno con un mese di anticipo rispetto allo scorso anno scolastico, quando le predette operazioni si conclusero il 15 settembre.

Per quanto riguarda le istruzioni operative relative alle immissioni in ruolo, ricordiamo che il Miur le ha già anticipate con la nota n. 28578 del 27 giugno u.s.

Ne abbiamo parlato in “Immissioni in ruolo 2017/18 da nuove classi di concorso anche per le GaE. Criteri, scelta ambito territoriale, chiamata diretta”

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur