5 sterline di multa ogni 30 minuti di ritardo dei genitori che devono prendere i figli a scuola. Accade nel Regno Unito

WhatsApp
Telegram

Ogni 30 minuti di ritardo a scuola dai figli 5 sterline di multa ai genitori. Accade nel Regno Unito dove in una scuola si è pensato ad un metodo per provare a mantenere la puntualità.

La scuola, riporta Il Gazzettino, ha inviato un messaggio di avviso ai genitori dicendo che saranno multati se ritarderanno a prendere i loro figli: 5 sterline per ogni 30 minuti di ritardo.

Si tratta della Woodbank Primary School di Bury. Un genitore ha raccontato a tal proposito: “Siamo multati per essere in ritardo o per andare in vacanza perché “disturba” l’istruzione, ma va bene quando gli insegnanti scioperano, gli conviene. Manderò una multa alla scuola per aver interrotto l’educazione di mio figlio durante i giorni di sciopero“.

La preside dell’istituto risponde: “E‘ molto importante che i genitori e gli assistenti prendano in tempo i loro figli alla fine della giornata scolastica. I bambini non presi in tempo spesso si arrabbiano e si angosciano se non sanno dove si trova il loro genitore. Inoltre, i membri del personale devono partecipare a riunioni, gestire club extra-curriculari o avere un lavoro da portare a termine, e talvolta devono lasciare la scuola in tempo per organizzare i propri servizi di custodia dei bambini“.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur