3 nuovi incontri UDIR per tutelare i Presidi: crescenti carichi di lavoro, responsabilità enormi, spostamenti continui, in cambio di buste paga esigue

WhatsApp
Telegram

UDIR – Dopo il successo degli incontri promossi dal giovane sindacato Udir a Palermo, Cosenza, Catania, Roma e Torino, ‘Le tre RRR della Dirigenza. Rischi, responsabilità, retribuzioni ‘ si appresta a raggiungere nuove tappe.

Continua il tragitto degli incontri, nati e promossi per tutelare i presidi: UDIR  ed  EUROSOFIA  hanno organizzato una seria di convegni formativi e informativi che, nel mese di maggio, toccheranno le città di Lecce , Napoli e Milano . Si parlerà dei crescenti carichi di lavoro, delle responsabilità enormi, degli spostamenti continui per raggiungere plessi e sedi scolastiche, aggravati dalla riforma Renzi-Gianni, sempre però in cambio di buste paga a dir poco esigue.

Per tutelare i presidi,  UDIR  ed  EUROSOFIA  hanno infatti organizzato una seria di convegni formativi e informativi:

Le tre RRR della Dirigenza. Rischi, responsabilità, retribuzioni’ , in programma a Lecce sabato 6 maggio dalle ore 9.00 alle 15.00, presso Hilton Garden Inn – via Cosimo De Giorgi, 62.  Scarica l’adesione  e il  rimborso per il viaggio .

‘Le tre RRR della Dirigenza. Rischi, responsabilità, retribuzioni’ , in programma a Napoli lunedì 8 maggio, dalle ore 9.00 alle 15.00 presso Ramada Naples – via Galileo Ferraris, 40.  Scarica l’adesione  e il  rimborso per il viaggio .

‘Le tre RRR della Dirigenza. Rischi, responsabilità, retribuzioni’ , in programma a Milano lunedì 15 maggio, dalle ore 8.30 alle 18.00, presso Novotel Milano Linate – via Mecenate, 121. Scarica l’adesione  e il   rimborso per il viaggio .

“È incredibile quello che sta accadendo ai presidi italiani – sostiene Marcello Pacifico, segretario organizzativo della Confedir, cui aderisce Udir -; percepiscono stipendi più da impiegati che da dirigenti. Adesso devono addirittura restituire delle somme e le loro buste paga arretrano. Per non parlare delle reggenze che, in cambio di un aumento che non supera i 300 euro netti al mese, costringe i dirigenti scolastici a sobbarcarsi in media 8-10 plessi a testa . È necessario unire le forze: Udir è nato per questo”.

Scarica la locandina del convegno di Lecce

Scarica la locandina del convegno di Napoli

Scarica la locandina del convegno di Milano

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno VII ciclo, ecco il bando. Corso di preparazione: proroga prezzo scontato 120 euro al 31 maggio