Da 29 aprile monitoraggio alternanza scuola-lavoro

Di
WhatsApp
Telegram

A darne notizia è l’USR Puglia con una nota specifica. Il monitoraggio avverrà dal 29 aprile  fino al 18 luglio 2014 sul portale dell’Indire.

A darne notizia è l’USR Puglia con una nota specifica. Il monitoraggio avverrà dal 29 aprile  fino al 18 luglio 2014 sul portale dell’Indire.

L’indirizzo  cui fare riferimento è: www.indire.it/scuolavoro, alla sezione Monitoraggi, Inserimento dati Monitoraggi nazionali,  l’ambiente on line per le attività di raccolta dati dei percorsi di alternanza scuola lavoro.

Nel corrente anno scolastico saranno monitorati:

a) i percorsi di alternanza scuola lavoro realizzati dagli Istituti di Istruzione Secondaria di II grado;
b) i percorsi di alternanza scuola lavoro attivi nelle classi V degli Istituti Professionali;
c) gli esiti degli sbocchi occupazionali degli studenti per rilevare la situazione occupazionale degli ex studenti delle classi V che nell’anno scolastico  2012/13 hanno svolto un percorso di alternanza scuola lavoro.

Per accedere alle schede di monitoraggio è sufficiente che gli Istituti Scolastici utilizzino come codice di accesso il codice meccanografico (dell’istituto sede di riferimento) assegnato dal sistema informativo del Ministero, e la password utilizzata per le iscrizioni alle iniziative di Puntoedu (formazione del personale Ata, formazione docenti e dirigenti). Gli istituti scolastici che non siano già in possesso della password, possono richiederla all’indirizzo email [email protected]

Gli istituti scolastici che nell’a.s. 2012/2013 hanno attivato percorsi ma non figurano negli archivi del monitoraggio, dovranno mettersi in contatto con il servizio di assistenza tecnica in modo da essere abilitati a svolgere la rilevazione.

Per una corretta imputazione dei dati, si possono consultare  le Avvertenze iniziali,   le Guide e riferimenti on line (scaricabili anche in formato pdf),  con le istruzioni per l’uso, disponibili sul portale scuola lavoro all’indirizzo web sopra indicato e di far ricorso al predetto servizio di assistenza tecnica all’utenza, contattabile ai seguenti recapiti:
– e-mail: [email protected]
– Fax: 055.23 80 514

La nota dell’USR

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur