25 anni e 6 lauree: il record del giovane Samule Cannas che adesso sogna di diventare chirurgo: “Voglio battere i tumori”

WhatsApp
Telegram

Con la licenza magistrale ottenuta alla Scuola superiore Sant’Anna di Pisa Samuele Cannas ha centrato così il prestigioso obiettivo che si era prefissato: ottenere sei lauree a soli 25 anni.

La notizia, si legge su L’unione Sarda, è stata ufficializzata questa mattina dal presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo, e si congratula per i traguardi raggiunti.

Il giovane ora sogna di diventare chirurgo per battere i tumori. “Samuele adesso – ha concluso Mazzeo – ha un sogno più grande e straordinario da realizzare: diventare chirurgo e attraverso la robotica applicata e le biotecnologie, poter curare i tumori al pancreas e al fegato. Io gli ho fatto i complimenti e gli ho detto che siamo tutti incredibilmente orgogliosi che la Toscana possa formare dei talenti come il suo. Adesso lo aspettiamo in Consiglio regionale per dargli il riconoscimento che merita e fargli, anche di persona, un enorme in bocca al lupo perché i suoi sogni si trasformino in realtà“.

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur