24 ore dopo il parto, laurea con 110 e lode. La storia di una studentessa universitaria

WhatsApp
Telegram

Una laurea speciale per una studentessa universitaria. Lei si chiama Yvonne Monaco, ha 28 anni e si laureata in Metodologia dell’intervento psicologico con 110 e lode e menzione speciale. C’è un aspetto che rende la vicenda ancora più incredibile. Yvonne, 24 ore prima, ha dato alla luce la sua prima figlia, Lavinia, 3 chili e 700 grammi.

Alla vigilia della seduta di laurea la piccola Lavinia aveva fretta di venire al mondo. E così, dopo il rinvio dell’esame finale e la corsa in ospedale, la giovane mamma mette al mondo una bimba di 3 chili e 700 grammi che le dà la forza di fare una scelta: laurearsi dall’ospedale, collegandosi con un computer dalla clinica Mater Dei di Bari con l’università di Lecce, cullando dolcemente la nuova arrivata mentre la commissione la sta ad ascoltare.

Al termine della seduta, tra l’emozione della laureanda e dei professori, il giudizio finale: “Esaminato il curriculum di studi, ascoltata la relazione e considerato l’esito della discussione, la Commissione la proclama ‘dottoressa in metodologia dell’intervento psicologico’ con voti 110 e lode, e menzione speciale”.

Un caso eccezionale quello della studentessa pugliese che ha festeggiato il suo compleanno lo scorso 22 novembre. Davvero un periodo indimenticabile.

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiornato con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO