24-25-26 Ottobre: 3 giorni di mobilitazione #saperiliberi. Studenti e insegnanti in mobilitazione

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

Uff. Stampa Rete della Conoscenza – Proteste studenti, domani ricominciano mobilitazioni per liberare i saperi, al fianco degli insegnanti.

Uff. Stampa Rete della Conoscenza – Proteste studenti, domani ricominciano mobilitazioni per liberare i saperi, al fianco degli insegnanti.

Il 24, 25 e 26 ottobre ripartono le mobilitazioni degli studenti delle scuole e dell’università, dalle piazze del 12 ottobre di Napoli e Milano infatti gli studenti hanno rilanciato la mobilitazione in una tre giorni che avrà come tema cardine la liberazione dei saperi, partendo dall’appello pubblicato sul sito www.saperiliberi.it.

Previste mobilitazioni in Puglia, Campania, Lazio, Toscana, Liguria, Lombardia, Piemonte. La diretta twitter userà gli hashtag #saperiliberi e #studenti.

"Quello a cui abbiamo assistito da vent’anni a questa parte con tagli alle risorse, aumento delle tasse universitarie e introduzione del contributo nelle scuole, entrata degli esterni e restrizione degli spazi di democrazia
non è altro che un processo di privatizzazione. Oggi infatti scuole e università sono sempre di più luoghi privati e sempre meno luoghi pubblici"

"Il 24, 25 e 26 ottobre vogliamo opporci anche assieme agli insegnanti in mobilitazione a chi ha privatizzato l’istruzione e l’ha ridotta in questo modo, discutendo di un’idea radicalmente differente da quella che ha in
testa il Governo e la maggioranza parlamentare che lo sostiene. Ci mobiliteremo in tante città con momenti di partecipazione, occupazioni, assemblee, discussioni, interrompendo l’ordinarietà della didattica e delle lezioni dalla Campania alla Toscana, dalla Puglia alla Lombardia, dal Piemonte alla Sicilia"

"Siamo la promessa di un domani migliore – dicono gli studenti – perchè è solo ripartendo da scuole e università pubbliche che si può immaginare un paese nuovo e con un futuro diverso dalla crisi a cui ci stanno condannando"

Siamo la Promessa di un Domani Migliore
#saperiliberi

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur