Il 2013 non è valido ai fini della progressione economica stipendiale. Stipendio NoiPA: variare modalità riscossione

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Progressione economica stipendiale in ritardo di 1 anno

DSGA  – vorrei un chiarimento circa la mia situazione “pensionistica”: dovrei  andare in pensione anticipata dal1/9/2016 – a tale data avrò 41 anni/9 mesi e 23 giorni di servizio con 62 anni di età. dal cedolino risulta che al 30 settembre 2016 dovrò fare lo scatto digradone (da 28 anni a 35). vorrei sapere se il calcolo della pensione potra’ essere fatto sul gradone 35 anni o se per un mese  perdo tale possibilita’. in caso che non possa essere fatto il conteggio sul gradone 35 anni, per non perdere  altri soldi (dato che sono dsga gia’ molto penalizzata conla  temporizzazione) potrei non fare domanda di pensione e licenziarmi dal 1 ottobre 2016? in questo caso quando mi verrebbe  erogata la pensione eil tfs/tfr. non so se mi sono spiegata – vi ringrazio infinitamente

Carriera è in ritardo di 12 mesi rispetto al naturale andamento

Carmela – Buongiorno. Sono, insegnante di scuola secondaria superiore di ruolo dal settembre 1993. Vorrei sapere in qualemese ed in quale anno è previsto il passaggio di fascia stipendiale dalla 15 alla 21 visto che non ho servizio preruolo e non ho finora chiesto aspettativasenza assegni. Grazie per le vostre risposte esaurienti e puntuali

Stipendio NoiPA. Variare modalità riscossione

Giorgia – Devo cambiare il codice IBAN come si fa? Nessuno me lo sa dire

Il 2013 non è valido ai fini della progressione economica stipendiale

Docente  –  Volevo chiederle delle delucidazioni che riguardano la mia ricostruzione di carriera. Annonomina in ruolo 01/09/2011  Anzianità giuridica ed economica  anni 1 Conferma in ruolo  01/09/2012   Anzianità giuridica ed economicaanni 8 Compiuta anzianità    01/09/2014  posizione 9. La segreteria mi riferisce che mi hanno pagato solo una parte degli arretratiperché ho maturato lo scatto nel 2013 che ad oggi è bloccato. Non comprendo perché nel cedolino dello stipendio in prossimo scatto risulta essere nel 2021.Se sbloccheranno lo scatto ho possibilità di recuperare qualcosa degli arretrati non percepiti? La ringrazio di cuore per eventuale risposta edelucidazione in merito. Saluti.

Ricongiunzione, computo e versamento dei contributi

Marco  – Buongiorno. Le vorrei chiedere informazioni dettagliate al riguardo : Sono un dipendente personaleata nella Scuola Statale a tempo indeterminato da 1 anno e devo fare richiesta per computo del servizio pre ruolo sempre nella Scuola e fare richiesta per ilriscatto del servizio militare 1. Devo fare domanda computo per il riconoscimento servizio pre ruolo scuola statale? 2. Devo fare riscatto legge29 per altri servizi esterni alla Scuola? 3. Devo fare richiesta per il “riconoscimento” del servizio militare. È corretto fare queste richieste per“collocare” tutti i servizi in un unico cassetto previdenziale per un futuro pensionamento? Oltre a quelle elencate ci sono altre domande da presentare? Ècorretto fare richiesta di tutto all’INPDAP? Ci sono patronati / sedi preposti per questi tipi di richieste? Se si mi può indicare qualche ente VALIDO dellaprovincia di Milano? Grazie In attesa di un celere riscontro si porgono distinti saluti.

chiedilo a lalla

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur