20 mila posti in più a Sud per Infanzia e Primaria. Più mobilità e assunzioni

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Sarebbe questo il piano anticipato dalla nostra redazione qualche giorno fa, relativamente al testo del DEF, circa il potenziamento di Infanzia e Primaria a Sud

Più tempo pieno a Sud

Una delle misure che questo Governo sta affrontando per combattere la dispersione è quella relativa al tempo pieno al Sud. Come anticipato dalla nostra testata, il provvedimento è nella Legge di Bilancio e riguarderà principalmente l’Infanzia e la primaria a Sud, anche se non mancheranno i posti per gli altri ordini di scuola.

20mila posti

I posti che al momento il MEF sta prendendo in considerazione per quanto riguarda il tempo pieno sono 20mila in organico di diritto. Ancora in fase di elaborazione la suddivisione dei posti tra le varie regioni.

Più docenti ed ATA

Nel provvedimento, oltre ai docenti, si prevede un aumento di posti anche per gli ATA. Con questo aumento di personale, si punterà ad una maggiore assunzione sia di docenti che ATA e di posti che saranno disponibili anche per la mobilità di quanti sono rimasti a Nord dopo le assunzioni del precedente governo.

Versione stampabile
anief
soloformazione