2 giugno, al Ministero un’esposizione di volumi dedicati alla Festa della Repubblica

WhatsApp
Telegram

La Biblioteca del Ministero dell’Istruzione e del Merito celebra la Festa della Repubblica con un’esposizione di volumi dedicata all’anniversario del 2 giugno. I testi, che provengono tutti dalle collezioni del Ministero, sono in mostra fino al 23 giugno, nella Sala della Legislazione Scolastica, nell’ambito dell’iniziativa “Il libro del mese”.

Il volume scelto come libro del mese e posto al centro dell’esposizione è “La Pubblica Istruzione nel periodo della Costituente – Sommario delle leggi e dei provvedimenti amministrativi”, pubblicato nel 1948, a Spoleto, da Arti Grafiche Panetto e Petrelli. Attorno a quest’ultimo, l’allestimento si sviluppa poi, cronologicamente, ripercorrendo il periodo che va dalla costituzione della Repubblica Cispadana allo Statuto Albertino, soffermandosi sulla Repubblica Romana che promulgò la Costituzione del 1849, più volte evocata nei dibattiti dell’Assemblea Costituente eletta nel 1946. Nella mostra è dato rilievo alla Costituzione italiana, proposta anche in caratteri Braille in un’edizione speciale curata dal Senato della Repubblica.

WhatsApp
Telegram

“Percorsi abilitanti 30 CFU ai sensi dell’art. 13 del DPCM 04/08/2023”.  Hai tempo solo fino al 27 giugno 2024. Contatta Eurosofia