19 aprile – La scuola è… responsabile: evento online organizzato da De Agostini Scuola

Stampa

La scuola è… responsabile”, l’ultima tavola rotonda del Festival “La scuola è” di De Agostini Scuola, in programma per lunedì 19 aprile alle ore 17:00.
Relatori d’eccezione metteranno in evidenza il ruolo della scuola come laboratorio di valori morali ed etici per formare i cittadini del futuro.

Iscriviti subito

Il mandato della scuola è preparare le giovani generazioni a saper affrontare in maniera responsabile i cambiamenti, agire in maniera sostenibile, vivere attivamente le innovazione digitali, comprendere le informazioni corrette per poter sviluppare un pensiero critico.

Serena Giacomin, climatologa e presidente dell’Italian Climate Network, dialogherà con Luca Solesin, responsabile education Ashoka ChangeMaker, Andrea Franzoso, autore ed esperto di Educazione Civica, Alessandra Rucci, dirigente scolastica e Pierluigi Stefanini, presidente di ASviS.

Partendo dall’esperienza degli innovatori sociali, i changemaker più visionari, saranno condivise buone pratiche ed esperienze di valore utili a poter supportare la formazione degli studenti come cittadini, così come indicato dal curriculum di Educazione Civica e dagli Obiettivi dell’Agenda 2030.

Ampio spazio verrà lasciato alle domande dei docenti e dirigenti scolastici che parteciperanno all’evento gratuito, disponibile anche sul canale YouTube di De Agostini Scuola.

Iscriviti all’evento:http://bit.ly/ScuolaResponsabile

Stampa