16enne uccisa dal padre a Foggia: cercava di difendere la mamma. La commozione di preside e compagni di classe: “Terribile notizia”
Gessica Malaj, una ragazza di 16 anni, è stata tragicamente uccisa a coltellate nella notte tra il 6 e il 7 maggio a Torremaggiore. La giovane ha perso la vita nel tentativo di difendere la madre, ferita e successivamente ricoverata presso l’ospedale di Foggia, dall’aggressione del padre, un cittadino albanese di 45 anni. L’uomo ha anche assassinato un commerciante foggiano di 51 anni.
Gessica Malaj frequentava la terza A del Liceo Classico “Fiani-Leccisotti” di Torremaggiore ed era molto apprezzata nella sua classe. Secondo una conoscente, la ragazza era sempre sorridente e particolarmente legata alla madre.
In seguito alla tragica notizia, il preside dell’istituto, Carmine Collina, ha pubblicato un messaggio di cordoglio a nome dell’intera scuola sul profilo Facebook dell’istituto. Il messaggio esprime dolore e sconcerto per la scomparsa di Gessica Malaj, descritta come “una figlia della nostra comunità scolastica e umana”. In questo momento di smarrimento e profonda commozione, il preside invita studenti, docenti e famiglie a una partecipazione rispettosa e responsabile.
“Torremaggiore oggi piange per due giovani vite strappate via in una terribile tragedia che non può lasciarci indifferenti. Faccio appello al senso di responsabilità di ognuno e chiedo il massimo rispetto per le famiglie coinvolte. Invito chiunque abbia ricevuto video e/o immagini inappropriate, a bloccare immediatamente questo tam tam di messaggi contenenti quanto sopra”, ha scritto il sindaco di Torremaggiore Emilio Di Pumpo.