Scambi professionali Spagna-Italia 2015/16: disponibili 10 soggiorni

WhatsApp
Telegram

Per l'anno scolastico 2015/16 sono disponibili 10 soggiorni professionali della durata di 2 settimane in Spagna.

Per l'anno scolastico 2015/16 sono disponibili 10 soggiorni professionali della durata di 2 settimane in Spagna. L'attività è di job-shadowing presso le scuole. L'esperienza si concentra principalmente sull'osservazione delle lezioni nelle classi, sullo scambio e la mutualizzazione di pratiche ed esperienze con i colleghi dell'altro Paese, sull'insegnamento della propria lingua d'origine o di una disciplina veicolata in lingua straniera secondo l'approccio CLIL. 
Per ciascun docente partecipante è previsto un contribuo spese massimo di 950 euro. Tra i requisiti occorre possedere una buona conoscenza della lingua spagnola, almeno livello B2 ed essere coinvolto in iniziative tipo CLIL.

Gli USR dovranno far pervenire, entro e non oltre il 26 ottobre, alla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e la Valutazione del Sistema Nazionale di istruzione le schede dei docenti prescelti, con l'indicazione della disponibilità dell'Istituzione Scolastica di servizio ad accogliere o meno il docente spagnolo, le schede di candidatura ed i curricula vitae.

WhatsApp
Telegram

Diventa docente di sostegno, bando a breve: corso di preparazione, con simulatore per la preselettiva. 100 euro, scade oggi