15enne in classe con coltello, trovata droga a scuola

WhatsApp
Telegram

I Carabinieri della Compagnia di Salerno, supportati dal Nucleo Cinofili Carabinieri di Sarno, hanno effettuato controlli mirati alla prevenzione dell’uso di droghe presso un istituto di Salerno.

Durante i controlli, sono stati rinvenuti piccoli quantitativi di hashish e marijuana nelle zone comuni della scuola, oltre a un coltello a serramanico che è stato trovato nello zaino di uno studente di 15 anni. Quest’ultimo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Salerno per il porto abusivo di armi da taglio.

È triste constatare che la droga sia presente anche in un ambiente come quello scolastico, dove i giovani dovrebbero essere incoraggiati a seguire un percorso di formazione e crescita sotto il profilo educativo e culturale.  L’uso di droghe, infatti, può avere effetti negativi sulla salute e sul rendimento scolastico degli studenti, oltre a rappresentare un pericolo per la sicurezza all’interno della scuola. È importante che la scuola, insieme alle forze dell’ordine, intensifichi gli sforzi per prevenire e combattere il fenomeno della droga tra i giovani.

WhatsApp
Telegram

Percorsi abilitanti: pubblicati i bandi dei 30 e 60 cfu, scadenza 5 giugno, affidati ad EUROSOFIA E.C.P. Pegaso