150 mila assunzioni da GaE e concorso a cattedra. Nessuno stop per elezioni Presidente

Stampa

Nonostante le indiscrezioni dei giorni scorsi, nessuna conferma giunge relativamente alle 150mila assunzioni per il coinvolgimento delle Graduatorie d'Istituto.

Nonostante le indiscrezioni dei giorni scorsi, nessuna conferma giunge relativamente alle 150mila assunzioni per il coinvolgimento delle Graduatorie d'Istituto.

La scorsa settimana alcune indiscrezioni davano come possibile un coinvolgimento delle GI nel piano di assunzioni, lo stesso Ministro Giannini aveva detto "ci stiamo riflettendo".

Innanzitutto c'è da sciogliere il nodo dei posti che rimarranno liberi delle 150mila assunzioni per coinvolgere nel piano anche gli aspiranti di Scienze della formazione esclusi dalle GaE e gli ex congelati SSIS.

Seguici anche su FaceBook per sapere in anticipo le notizie sulle assunzioni

Il piano comunque procede dopo il finanziamento della Legge di Stabilità e il passaggio di testimone del Presidente della Repubblica non avrà alcun intoppo. E salvo, colpi di scena, coinvolgerà i docenti delle GaE e gli idonei/vincitori dell'ultimo concorso. Un piano che, ricordiamo, punta allo svuotamento delle Graduatorie ad esaurimento, nessuna modifica dei piani programmati nelle linee guida "La Buona scuola"

I provvedimenti sono previsti per fine febbraio, come promesso da Renzi, e dei quali vi abbiamo già dato ampia anticipazione.

Vedi

Riforma. Decreto a Febbraio, vi anticipiamo i contenuti: assunzioni, riforma sostegno, nuovo reclutamento, aumenti stipendiali

Stampa

Concorsi ordinari docenti entro il 31 dicembre 2021. Il 9 novembre ne parliamo in diretta. Registrati al webinar