15 maggio, niente vacanza in Sicilia. Come si festeggia Autonomia

Stampa

La regione Sicilia ha modificato il calendario degli anni scolastici precedenti e da quest’anno non ci sarà più la sospensione delle attività didattiche. Come si festeggia Festa dell’Autonomia. 

Attività per il 15 maggio

La Regione Sicilia invita  a dedicare, nella ricorrenza del 15 maggio, specifici momenti di aggregazione scolastica per lo studio dello Statuto della Regione Siciliana e per l’approfondimento di problematiche connesse all’autonomia, alla storia, all’identità regionale ai sensi della legge regionale 31 maggio 2011, n. 9 Il decreto

Convegno 15 maggio 2019 “Scuola e cultura regionale in Sicilia”

A Palermo il 15 maggio  presso il Teatro Politeama Garibaldi si terrà invece  una manifestazione dedicata all’Autonomia della Regione Siciliana.

La giornata prevede momenti celebrativi, di testimonianza e di confronto, alla presenza di autorevoli rappresentanti delle altre Regioni a Statuto speciale, nell’ambito della programmazione dei percorsi di attuazione della Legge Regionale n. 9 del 31 maggio 2011 Norme sulla promozione, valorizzazione ed insegnamento della storia, della letteratura e del patrimonio linguistico siciliano nelle scuole.

Le scuole potranno segnalare, entro il 13 maggio, i partecipanti all’evento.

Il programma

la circolare USR Sicilia

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur